Perché Acquistare on line

Dal momento in cui abbiamo deciso di aprire questo e-shop, abbiamo capito che in questo modo allarghiamo il nostro commercio nello spazio e nel tempo. Arriviamo in tutta Italia, 24 ore al giorno!

Per chi volesse, in orario di ufficio il nostro staff è pronto a rispondere a qualsiasi dubbio o chiarimento. Uniamo l'assistenza di un negozio tradizionale alla potenza di internet, perché il nostro miglior premio è sapere che il cliente parla bene di noi!


Spedizioni

"Ho capito... ma quando mi arriva la merce? In negozio compro e ho subito il mio oggetto!"

Vero! Ma ogni giorno ci impegniamo a spedire il tuo acquisto quanto prima e, se ordini entro le 13, riusciamo a spedire il giorno stesso regalandoti la possibilità di attendere solo 1 giorno prima di ricevere la merce. Usiamo come corriere GLS perché scelto dai nostri clienti e perché riesce quasi sempre a consegnare il giorno successivo all'ordine!


Sicurezza dei Pagamenti

"Sì ma... non mi fido a inserire i dati della mia carta di credito su internet"

Garantiamo la protezione dei dati che inserite nel nostro sito. Come? Il nostro staff in nessun modo può vedere i dati della carta che non vengono mai memorizzati nei nostri server. Usiamo un circuito di pagamento esterno proprio come il negozio fisico ma, a differenza dei pagamenti in negozio, il nostro staff non entra mai in contatto con i dati della carta di credito. In alternativa è possibile usare PayPal che evita anche l'uso della carta di credito...

Ancora non sei tranquillo??? Nessun problema, puoi richiedere il pagamento tramite bonifico, accettando tuttavia un leggero ritardo nella consegna della merce scelta.


Diritto di Recesso e Garanzia

"E se poi quello che ho acquistato non mi piace?"

Sia il Codice del Consumo (D.lgs. n. 206/2005) che il Codice Civile prevedono tutele a favore dei consumatori (no Partita IVA), a seconda del luogo in cui si perfezioni la transazione commerciale. Nel caso di compravendita a distanza (cd. “Contratti negoziati fuori dei locali commerciali”), come gli acquisti online, è riconosciuta al consumatore una serie di diritti supplementari rispetto a quelli previsti dalla disciplina ordinaria.

Per esercitare il diritto di recesso per i beni acquistati su curadellabarba.it, è sufficiente comunicarci tale volontà entro 14 giorni dall'acquisto tramite email a: [email protected] chiedendo esplicitamente una conferma di ricezione entro le 48 ore successive.

Per i beni in cui è applicabile, è presente anche la garanzia legale di 24 mesi.